Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Serie B1

A Volano arriva il lanciatissimo Aduna, serve concentrazione

Il ritorno in zona playoff è motivo di soddisfazione per l’intero gruppo, ma a questo punto della stagione, lo sanno anche le giocatrici, non ha alcun valore reale. Per vincere la concorrenza di Ostiano e Vicenza nella corsa verso la post season il Rothoblaas Volano non potrà abbassare la guardia fino all’ultima giornata e tanto meno potrà farlo domani sera, quando all’arena biancorossa affronterà una delle squadre più in forma del 2024, l’Aduna Padova, team che ha chiuso inopinatamente il girone di andata all’undicesimo posto, quindi in piena zona retrocessione, ma che dal 18 febbraio ha cambiato decisamente marcia, stritolando tutte le formazioni che si sono parate sulla sua strada, ovvero, nell’ordine, Clodia (3-0), San Donà (3-0), Peschiera (3-0) e Vicenza (3-1). In un solo mese la squadra di Lorenzo Amaducci è quindi risalita fino ad uscire dagli ultimi quattro posti e cominciare così a rivedere la luce dopo un inverno molto difficile.

L’organico, d’altronde, ha poco a che fare con quello di una pericolante e quindi questa improvvisa accelerazione non può stupire più di tanto. L’ultima vittima è di quelle eccellenti, visto che parliamo del Vicenza e del successo che ha permesso al Volano di tornare sul podio del girone B, ma adesso le biancorosse devono stare attente a non fare la stessa fine, evitando l’epilogo del match casalingo della passata stagione, terminato con il successo delle padovane al tie break, poi vendicato al PalaAntenore, sia nella passata stagione sia in questa, con due successi esterni per 0-3. Nella partita giocata il 12 novembre il Volano disputò una partita strepitosa a muro, andando a segno per ben 14 volte con questo fondamentale (6 di Campagnolo e 4 di Galbero), mentre negli altri fondamentali le squadre si equivalsero.

Il settetto padovano da allora non è cambiato e annovera Emma Rizzieri in regia, Joelle M’Bra opposta, Giorgia De Bortoli e Federica Comotti schiacciatrici, Giuditta Romano e Gaia Biondi al centro, Sofia Cavalera libero. In organico dall’inizio del girone di ritorno c’è anche la schiacciatrice Giulia Dainese, arrivata dal Clodia. Nell’ultimo match vinto contro Vicenza la miglior realizzatrice è stata M’Bra (16 punti), seguita da Romano (13) e Biondi (10).
La partita si giocherà domani sera (sabato) dalle ore 20.30 alla palestra comunale di Volano e sarà diretta da Davide Iosca e Chiara Rizzardo di Verona. Diretta streaming sul nostro canale Youtube.

L’organico dell’Aduna Padova

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news