Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Isabella Monaco è il nuovo libero del Rothoblaas Volano

Va a coprire il ruolo di libero il primo acquisto messo a segno dal Volano Volley nell’estate 2024. A prendere il posto di Sofia Giudice sarà la vicentina Isabella Monaco, che arriva in casa Rothoblaas dopo due esaltanti stagioni in serie A2 con la maglia del Cda Talmassons, squadra friulana che qualche mese fa ha festeggiato un’inaspettata promozione nella massima serie.

Nata il 24 settembre 2001 e alta 173 centimetri, è cresciuta pallavolisticamente nelle file del Bassano, per poi “decollare” in tempi decisamente rapidi, dato che nella stagione 2019 - 2020 la troviamo già in serie B1 a Vicenza, l’anno successivo a Montecchio in A2 nel nuovo ruolo di libero, seconda di Lucia Imperiali, poi di nuovo in B1 in Sicilia all’Amando Volley ed infine, come accennato, in Friuli a Talmassons, quale alternativa prima di Giulia De Nardi e poi di Beatrice Negretti.

Si tratta di un’atleta che arriva alla Rothoblaas con l’obiettivo di mettere a frutto il lavoro svolto nelle stagioni passate per coprire un ruolo di importanza cruciale in una categoria dove le schiacciatrici solide in ricezione sono merce assai rara. Isabella d’estate gioca da anni a beach volley ad alti livelli, un’attività che la porterà al primo giorno di raduno già in ottima forma. Va ad aggiungersi alle quattro atlete confermate dalla stagione passata, ovvero le palleggiatrici Laura Bortoli e Martina Bortolotti, l’opposta Carlotta Petruzziello e la centrale Jessica de Val. Hanno invece preso altre strade Emma Galbero, Eugenia Ottino, Francesca Magazza, Emma Mandò, Chiara Sesenna, Benedetta Campagnolo (trasferitasi a Offanengo in A2), Greta Iob (trasferitasi all’Itas Trentino in A2), Sofia Giudice ed Elena Pierobon.
Lasciamo all’intervista realizzata qualche giorno fa il compito di farla conoscere meglio ai tifosi del Volano.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,468 sec.

Cerca nelle news